Giuseppe Augiari (Venezia, 1840 -Buenos Aires, 1885)
![Giuseppe Augiari - ritratto d'uomo](https://www.frammentiarte.it/wp-11-15/wp-content/uploads/2016/02/Elenchi%20artisti/pittori%20di%20tutti%20i%20tempi/../immagini%20varie/augiari-giuseppe-ritratto-duomo.jpg)
Cenni biografici
Nascita: Venezia 1840.
Morte: Buenos Aires 1885.
Formazione artistica: Accademia delle Belle Arti a Venezia. Più tardi frequenta la Scuola Tecnica Comunale Triestina.
Gruppo di appartenenza: a Buenos Aires aderisce all’associazione “Sociedad Estimulo des Bellas Artes” di cui è il primo a presiederlo.
La sua pittura: predilige il disegno e l’acquerello.
Bibliografia:
Diccionario Biografico Italo-Argentino, anno 1976 Buenos Aires.
Claudio H. Martelli, Dizionario degli Artisti di Trieste, dell’Isontino, dell’Istria e della Dalmazia, anno 1985, Trieste.
José Aguyari, en “La Pintura y la Escultura Argentina, anno 1933.
Escludendo le citazioni, facilmente riconoscibili, la riproduzione dei contenuti di questo sito web, anche eseguita soltanto in parte, è vietata.