Site icon FRAMMENTIARTE

Le opere di Sisley

Alcuni tra le più celebri opere di Alfred Sisley

Pagine correlate all’artista: La biografia di Sisley – Il periodo artistico.

Le opere di Alfred Sisley

Regate a Molesey, Il fagiano, Guardia campestre nella foresta di Fontainebleau, La Senna ad Argenteuil, La senna ad Argenteuil 1872, Piazza d’Argenteuil, Villaggio al limite del bosco (effetto d’autunno), Un angolo di Louveciennes, Louveciennes (la strada di Sèvres), Strada a Louveciennes.

Neve a Louveciennes, Una locanda a Hampton Court, Vista del Tamigi e del ponte di Charing Cross, Il 14 luglio a Marly-le-Roy, Natura morta: mele e uva, Prima brinata, L’inondazione a Port Marly, Veduta di Sèvres, Vecchie case a saint Mammès: Autunno, In barca a Veneux.

Pomeriggio di settembre, Le ultime foglie d’autunno, Il Loing e la chiesa di Moret, Il ponte e i mulini di Moret d’Estate, Rue de la Tannerie a Moret, Moret-sur-Loing: il ponte, la chiesa e i mulini, Il canale del Loing, La chesa di Moret di pomeriggio, La capanna in Normandia, Storr Rock, Lady’s cove di sera.

Descrizione di alcuni dipinti

Regate a Molesey, 1874, olio su tela, 66 × 91,5 cm, Parigi,, Museo d’Orsay, Parigi.

Il fagiano, 1867-68 cm. 55 x 38, New York collezione privata.

Guardia campestre nella foresta di Fontainebleau, 1870 tela cm. 78 x 63, collezione privata New York.

La Senna ad Argenteuil, 1872 tela cm 50 x 73, collezione privata New York.

La senna ad Argenteuil, 1872 tela cm. 46 x 65, collezione privata Losanna

Piazza d’Argenteuil, olio su tela cm. 46 x 65, Musée d’Orsay.

Villaggio al limite del bosco (effetto d’autunno), 1872 olio su tela cm. 50 x 65 collezione privata Parigi.

Un angolo di Louveciennes, 1872 olio su tela 46 x 40, collezione privata Parigi.

 

Louveciennes (la strada di Sèvres), 1873 olio su tela, Musée d’Orsay, Parigi.

Altri dipinti

Strada a Louveciennes, 1874 olio su tela cm. 65 x 54, collezione privata Parigi.

Neve a Louveciennes, 1874 olio su tela cm. 47 x 56, Londra Courtauld Institute.

Una locanda a Hampton Court, 1874 olio su tela cm.51 x 69, collezione privata Zurigo.

Vista del Tamigi e del ponte di Charing Cross, 1874 olio su tela cm. 33 x 46 Friburgo, collezione Barone Louis de Chollet.

Il 14 luglio a Marly-le-Roy, 1875 olio su tela cm. 54 x73, collezione Lady Baille Londra.

Natura morta: mele e uva, 1876 olio su tela, cm. 40 x 61, Williamstown, Sterling and Francine Clark Art Institute.

Prima brinata, 1876 olio su tela 46 x 55, collezione privata New York.

L’inondazione a Port Marly, olio su tela cm. 60 x 81, Museo d’Orsay Parigi.

La neve a Louveciennes, 1878 olio su tela cm.61 x 50, Museo d’Orsay Parigi.

Altre opere

Veduta di Sèvres, 1879 olio su tela 46 x 38, collezione privata Parigi.

Vecchie case a Saint Mammès. Autunno olio su tela 50 x 65, collezione privata Parigi.

In barca a Veneux. Pomeriggio di settembre. 1882 olio su tela cm. 46 x 55, collezione privata New York.

Le ultime foglie d’autunno, 1883 olio su tela cm.54 x 73, New York collezione Mr. e Mrs Josef Rosensaft.

Il Loing e la chiesa di Moret, 1888 olio su tela cm. 54 x 73, collezione di Mr e Mrs David M. Heyman.

Il ponte e i mulini di Moret d’Estate, 1888 olio su tela cm. 54 x 73, proprietà di Grégoire Salmanowitz.

Rue de la Tannerie a Moret, 1892 olio su tela cm. 55 x 38, collezione privata New York.

Moret-sur-Loing: il ponte, la chiesa e i mulini, 1892 olio su tela cm. 81 x 65, collezione privata Parigi.

Il canale del Loing, 1892 olio su tela cm. 73 x 92, Museo d’Orsay Parigi.

La chiesa di Moret di pomeriggio, 1893 olio su tela, cm. 81 x 65, collezione privata Losanna.

La capanna in Normandia, 1894 olio su tela cm. 50 x 6,1 collezione privata Parigi.

Storr Rock, Lady’s cove. Di sera, 1897 olio su tela cm. 65 x 80, collezione privata New York.

La riproduzione dei contenuti di questo sito web di Arte, anche eseguita soltanto in parte, è vietata.
Exit mobile version