Disegni di Pierre-Auguste Renoir, Nudo femminile
"Nudo femminile" è un disegno autografo di Renoir realizzato con tecnica a carboncino su cartoncino
"Nudo femminile" è un disegno autografo di Renoir realizzato con tecnica a carboncino su cartoncino
"Il rodano e la Saona" è un disegno autografo di Renoir realizzato con tecnica a carboncino su cartoncino e misura 61,4 x 47,5
"il Giudizio di Paride" è un disegno autografo di Renoir realizzato con tecnica a sanguigna e gessetto bianco su cartoncino nel 1908 misura 47,3 x 61,3 cm. ed è custodito a Washington, Phillips Collection.
Il bambino e la balia di Pierre-Auguste Renoir Opera precedente Ritorna ai disegni di Renoir Opera successiva Sull'opera "Il Bambino e la balia" è un disegno autografo di Renoir realizzato…
"La Liseuse" è un disegno autografo di Renoir realizzato con tecnica a matita su cartoncino nel 1876, misura 24 x 36 cm. ed è custodito ad Hartford, Wadsworth Atheneum.
"Ritratto di fanciulla" è un disegno autografo di Renoir realizzato con tecnica a sanguigna su cartoncino e misura 44,2 x 35 cm.
"La venditrice d'arance" è un disegno autografo di Renoir realizzato con tecnica a sanguigna su cartoncino e misura 39,5 x 28.
"La toeletta" è un disegno autografo di Renoir realizzato con tecnica a sanguigna e gessetti bianchi e neri su cartoncino; misura 58 x 48,5.
Niccolò Cannicci nasce il 29 Ottobre del 1846 a Firenze. È un pittore che ha in Toscana un grande successo per la luminosità delle sue opere. È molto apprezzato da Diego Martelli che cerca di avviarlo, con modesti risultati, in una platea di pubblico internazionale.